Chi è YOGANDY?

(for english see text on the right or on cellphonescreen below)

Namasté!

Mi chiamo Wendy Hudepol e YOGANDY è il mio studio di yoga lifestyle a Palermo, Sicily. Ho iniziato l'avventura Yogandy a gennaio 2018 da sola e lentamente l'universo sembrava capire cosa volevo costruire ... basandomi su autenticità, non perdendo il cuore dello yoga, lo yoga interiore. Persone con uno stato d'anima simile sono venute sul mio cammino e cosi siamo diventati una squadra di professionisti forte, seria ma giocosa. Ognuno con la propria forza e specialismo ma tutti con veri yogiminds. Non potrei sentirmi più grato di così.

Come (mai) sono diventato un insegnante di yoga

Sono Olandese e mi sono trasferitia in Sicilia in 2011. Sono stata imprenditrice nel ambito di marketing e infine ho avuto un azienda in Amsterdam con una squadra di 6 persone. Tutto altro che yoga! Anche se ho lavorato per un paio di anni come volontario per Amnesty International e altre NGO's. Sempre dando il mio supporto nel ambito di marketing e consapevolezza della gente... Ai tempi non lo potevo pensare mai ma lo yoga non era neanche un passo troppo inaspettato alle fine. Tornando al 'come mai': Durante i miei primi anni in Sicilia ho vissuto vicino alla spiaggia, dove mi piaceva andare a correre, praticare esercizi di Tai Chi e di meditazione Taoista, che avevo appreso in Germania nel 2004. Da allora ho iniziato ad avere sempre più interesse per lo yoga. Proprio la pratica dello yoga e del taoismo mi hanno dato la forza e la serenità necessarie per affrontare un episodio difficile della mia vita. Tutti noi viviamo dei momenti più o meno difficili durante la nostra esistenza e lo yoga può rappresentare sia un dono per il nostro corpo che uno strumento per mantenere la calma. Lo yoga ci può aiutare ad esercitare la concentrazione e a mantenere una visione chiara delle cose.

Nel 2015, adesso neomamma, decido di approfondire la conoscenza e la pratica dello yoga al fine di diventare insegnante. Sono molto felice e grata di essere oggi un’insegnante registrata di yoga per l’International yoga Alliance e di aver avuto la possibilità di aprire il mio primo studio di yoga lifestyle “ Yogandy” a Palermo.

Passione

Lo yoga è diventato parte della mia vita. Sicuramente non è una cura assoluta ma integrato alla vita di tutti i giorni è diventato un amico davvero fidato. Mi mantiene forte e in forma e so che mi tirerà su di morale o mi calmerà ogni volta che ne avrò bisogno, per quanto questo possa sembrare strano a qualcuno. È anche garanzia del fatto che mi prenderò cura del mio corpo, della mia mente e della mia anima. Prendermi cura di me stessa mangiando in modo sano, facendo esercizio, praticando lo yoga asana, pranayama e facendo meditazione: sono tutte forme di auto rispetto e di amore per me stessa. Parliamoci chiaro però, non sono vegetariana e mi piace pure bere un buon bicchiere di vino (o 2-3) ma ho imparato a riacquistare il mio equilibrio e a riconoscere meglio i miei limiti. Ci tengo a ribadire che lo yoga non è una cura ma una pratica che deve essere integrata nella vita di tutti giorni e così solo si potranno ottenere dei veri benefici.

 

Studio di Yoga lifestyle

Il motivo per cui ho scelto di chiamare “Yogandy”, uno yoga studio lifestyle, è perché il mio obiettivo è quello di aiutare e guidare le persone interessate a semplificare la loro vita anche senza dedicargli necessariamente tantissimo tempo. A parte i corsi e lezioni (hospitate o private) il mio obbiettivo è di offrire strumenti per la vita quotidiana per una vita più semplice, meno preoccupazioni e più allegria. Uno degli aspetti più stimolanti dello yoga è il percorso continuo di crescita e apprendimento. Solo essendo coerente a dedicare quotidianamente una piccola quantità di tempo a se stessi.  è un regalo sia a te stessa che a le persone in torno a te. Non ha prezzo.

Mi piacerebbe darvi il benvenuto nel centro Yogandy! Potrete fare corsi mensilmente, a pacchetto, lezione private oppure partecipare ad un evento di yoga o ad un yogaritiro. Il centro Yogandy permette anche di fare lezione nel nostro bellissimo giardino in base al clima. In estate organizziamo anche lezioni in spiaggia e in terrazza sopra il mare :-) !

 

* Le lezioni di gruppo su prenotazione si possono tenere in inglese, italiano e olandese.

 

 

Who is YOGANDY?

Namasté!

 

I’m Wendy Hudepol and YOGANDY is my yoga lifestyle studio in Palermo, Sicily. I started my Yogandy journey in January 2018 by myself and slowly the universe seemed to understand what I wanted to build... based on truthfullness, not loosing the real, the inner yoga heart. Likeminded people came on my path and now we are a strong, serious but playfull and lighthearted team of professionals. Each with their own strenght and specialism but all with real yogiminds. I could'nt feel more grateful than this.

 

How I became a yogateacher

I'm Dutch and I moved to Sicily in 2011.  I was an entrepeneur and in the ned I had a company with a team of 6 people. Not even near to yoga! Although I worked some years as a volunteer for Amnesty International and other NGO's. Always offering my marketing skills to obtain awareness. At the time I could never think that I would be a yogateacher one day but in the end  it wasn't even really that far away from me.  Back to the 'how': My first years on Sicily I lived near the beach where I loved to have long runs and to do my Tai Chi excercise and Taoism meditation which I once learned in Germany in 2004. From then on I started also to have more and more interest in Yoga. And finally it was my Yoga and Taoism practice that gave me a lot of strenght and serenity in a challenging episode of my life. We all have those more challenging episodes in our lives and Yoga, besides being a real gift to your (physical) body it can also help to stay calm, much less distracted and to maintain a clear view at things.

In 2015, now a neomamma, I decided to profound my knowledge and experience and to become a yogateacher myself. I’m happy and very grateful to be a registered yogateacher now for the International Yoga Alliance and that I had the chance to open my first 'Yogandy' studio in Palermo.

Passion

Yoga has became a part of my life. Surely it's not a cure to anything, but integrated as a part of daily life it has became a really trustfull friend; I know it will cheer me up or calm down whenever I need it - however odd this may sound to some people . It is also a garantee that I will take good care of my body, mind and soul... Taking care of myself by eating healthy, doing excercise, yoga asana's, pranayama and meditate significates for me a form of selfrespect and selflove. Mind you, I am not really a vegetarian and I dó like to drink a glass of wine (or 2 or 3...). But I know better how to get myself back in balance and I recognise my boundaries a lot better thanks to my Yoga practise...I like to repeat that Yoga is not a cure but needs to be integrated in life to really get the benefits.

Yoga lifestyle studio

And that is exactly why I called the Yogandy Yogastudio a Lifestyle Yogastudio; as I aim to help or guide people that are interested in simplifying their lives without necessarely dedicating a lot of time. Besides the courses and (private of hosted) classes I teach, my goal is to give tools for daily life  to simplify, worry less and live more cheerfully. One of the most inspiring aspects of yoga, especially when integrated in daily life, is the never ending growing and learning journey. Just by being consistent in dedicating daily time on yourself. It's a priceless gift to yourself and the people around around you.

 

I would love to welcome you in our Yogandy yogacentre! On a monthly course, a package, private or hosted class or as a part of an event or Yogaretreat.

At Yogandy we can also have classes in the beautiful green garden when the weather is good (most time of the year). In summertime we even organize classes on the beach and at a beautiful terrace above the sea :-)!

*Groupclasses on reservation can be conduced in Italian, English and Dutch.

 

Yogandy

Yoga & Meditation Garden:

Lifestyle yogastudio to simplify life. Hatha, Vinyasa flow yoga, Kundalini yoga, Yin Yoga, Personal Yoga

Privacy

Condizioni generali

Contatto:

Cell: 0039 331 900 10 92

E-mail: info@yogandy.it

  • Grey Facebook Icon

​© 2018 by Yogandy. P.I. 06580400825