Spiegazione lezioni

HATHA YOGA

Una pratica classica nella quale le posizioni sono mantenute più a lungo ed eseguite con cura e particolare attenzione all’allineamento del corpo. Pranayama, Mantra e meditazione Ideale anche per chi si avvicina allo Yoga per la prima volta e ottimo per incrementare equilibrio e stabilità su un piano sia fisico che psichico.

VINYASA FLOW

Lezione di 75 min o 90 min. Lezione forte ed energico nel quale le posizioni vengono eseguite in un flusso continuo in cui ad ogni respiro corrisponde un movimento. Sempre ottimo per incrementare equilibrio e stabilità sia fisico che psichico, in più dà una sensazione energetica. Le lezioni Vinyasa, non avendo una sequenza fissa, sono sempre diverse e perciò ideali se si è alla ricerca di uno stile particolarmente dinamico.

Vedere gli orari

 

VINYASA ENERGY FLOW

Lezione dinamica di 75 o 90 minuti accompagnata da musica. Coordinamento di movimento e respiro come Vinyasa Flow ma più concentrato su maggiore resistenza e forza con movimenti isometriche ripetuto durante la pratica tra le posture statiche. Più spazio per posizioni più avanzati durante la pratica. Le asana fluiscono dolcemente l'una nell'altra senza fermarsi. 

Vinyasa significa "flusso", movimento o posizione. Lo yoga Vinyasa è diventato uno stile di yoga estremamente popolare negli ultimi tempi. Vinyasa non solo rende molto forte e flessibile, ma migliora anche il tono muscolare, la sicurezza e migliora l'immagine di sé.

È una pratica dinamica ed è esplosa in tutto il mondo negli ultimi anni.

Ogni lezione inizia e finisce con pranayama (controllo del respiro) o meditazione.

Vedere gli orari

VINYASA MORNING FLOW

Lezione di 60 min o 90 min. Vinyasa sequenza gentile, dinamica e fluida per svegliare intellettualmente il corpo, energizzandoti mentalmente e fisicamente per il resto della giornata. Concentrato su flessibilità e trovare 'flow' fra respiro e movimento.

Vedere gli orari

KUNDALINI YOGA

Kundalini Yoga, lo Yoga della consapevolezza, lo Yoga dei Guerrieri, mira a creare equilibrio e armonia fra il proprio corpo, la propria anima, la propria mente, unificando le tecniche di diverse vie dello Yoga in un sistema unitario. La pratica del Kundalini yoga si svolge attraverso il controllo della respirazione (pranayama), la postura (asana), la meditazione (dhyana), tecniche di rilassamento.

Il lavoro sul corpo viene svolto attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione che stimolano la circolazione sanguigna, depurano e fortificano i tessuti e gli organi, bilanciano il sistema ghiandolare, rafforzano il sistema nervoso. Si acquisisce un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di sè gradualmente crescente.

Insieme al lavoro sul corpo, il Kundalini yoga utilizza tecniche di rilassamento e di meditazione accompagnate dalla recitazione di mantra (una sequenza sacra di suoni con significato spirituale) che agiscono progressivamente anche sull'energia mentale e la concentrazione, donando l'esperienza di una profonda calma interiore.

Lo Yoga Kundalini è un percorso fisico, mentale e spirituale rivolto a risvegliare l'energia creatrice "addormentata" dentro di noi, arrotolata come un serpente, alla base della colonna vertebrale, corrispondente al primo chakra .I chakra sono dei canali, centri di energia, che vengono attivati attraverso la pratica del Kundalini Yoga.

KIDS FUN YOGA!

Durante la lezione, i bambini si divertiranno a fare esercizi di riscaldamento e asana (posizioni) adatte alla loro fase di sviluppo. Ma non solo, ci saranno anche momenti di gioco di squadra o a coppie, danza, canto, racconti di brevi storie dedicate a temi fondamentali come l'amicizia, il rispetto degli altri e dell'ambiente, momenti dedicati all'arte e alle emozioni quali il disegno e la colorazione dei mandala.

Le posizioni basiche dello yoga si prestano molto bene per creare giochi sotto forma di storie interattive che stimolano l'equilibrio e l'elasticità del bambino. Un movimento sano che sviluppa la consapevolezza del respiro e del proprio corpo.

Un'ora didattica e divertente!

‘’Se ad ogni bambino di otto anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione". (Dalai Lama)

Yogandy

Yoga & Meditation Garden:

Lifestyle yogastudio to simplify life. Hatha, Vinyasa flow yoga, Kundalini yoga, Yin Yoga, Personal Yoga

Privacy

Condizioni generali

Contatto:

Cell: 0039 331 900 10 92

E-mail: info@yogandy.it

  • Grey Facebook Icon

​© 2018 by Yogandy. P.I. 06580400825