Ciao! Io sono Wendy

Nel 2011 mi sono trasferita da Amsterdam in Sicilia, mi chiamo Wendy e sono la fiera mamma di Allegra. Vivo con la nostra famiglia qui a Palermo, dove si trova il mio centro Yogandy Yoga e Yogaterapia.

Yogandy nasce nel Gennaio 2018, molti anni dopo il mio primo incontro con lo yoga e la meditazione in un corso di Taoisme,  nel 2002.

Quando ho iniziato quest’avventura ero molto scettica, ma fu l’inizio di un cammino, che, seppur cominciato lentamente, non ho mai smesso di percorrere.

Dopo il corso di taoismo nel 2002, ho successivamente frequentato diversi corsi olistici, tra cui la tecnica giapponese Reiki e differenti stili di yoga in India, a Bali, ad Amsterdam, in Italia e in Europa, ottenendo dei certificati Yoga Alliance di Yoga 350hr, Taoismo e Reiki (livello 1). Ho quindi deciso di studiare allo IAYT 800hr (International Accredited Yoga Therapy) per un approccio più ampio e scientifico e non solo olistico e tradizionale. Nel settembre del 2021 ho terminato la parte teorica nonché la pratica su circa quaranta casi reali IAYT al fine di ottenere l’accreditazione ufficiale.

Questo percorso, nel periodo del lockdown, mi ha portato a non più lavorare con gruppi ma esclusivamente con lezioni private. Non l’ho più voluto lasciare e fino ad oggi lavoro esclusivamente in privata con lo yogaterapia, yoga privata, e ho ripresa il personal coaching che ho fatto 7 anni in Olanda nel ambito coaching personale e marketing (Personal Branding).

Nelle diverse esperienze lavorative c’è quasi sempre stato una sorta di fil rouge : amavo ciò che aveva a che fare con la crescita personale, che puntasse a tirare fuori il meglio dalle persone. Una passione che non ho più abbandonato e che mi avrebbe (ri)portato allo yoga, yogaterapia, personal coaching e all’interesse per le neuroscienze, hypnoterapia e altro.

Avere avuto lo chance di intraprendere questo percorso anni fa è stato uno dei doni più bello della mia vita e non finirà mai di esserlo. Un dono che trasmetto e condivido ogni giorno con tanto amore a chi ne pùo avere benificio.

Namaskara.

La mia vita mi ha insegnato che l’equilibro sembra spesso dipendere da fattori esterni come l’ambiente, la famiglia, la storia, ecc… Spesso però non possiamo cambiare istantamente questi fattori esterni ma possiamo solo cambiare il modo in cui li viviamo noi, la nostra reazione emotiva, il nostro comportamento e livello di consapevolezza. E questo cambia tutto invece! Non dobbiamo mai permetterci di spegnere la luce dentro di noi, la gioia di vivere, l’amore verso la vita. Per nessun motivo.

In fondo quello che cerco di trasmettere come insegnante e terapista di Yoga è la capacità di tirare fuori il massimo dalla vita, (ot)tenere un corpo e mente forte e flessibile.

Trovare un equilibrio fra mente, corpo e anima cambia la qualità di ogni cosa nella vita. Dalle relazioni, prestazioni e decisioni alla qualità del sonno e della digestione.

Si può imparare tutto, parte tutto con la volontà.

Namastè,

Inizia una nuova avventura

Entra a far parte di Studio Yogandy. Trova il tuo benessere interiore!