Ciao! Io sono Wendy

Nel 2011 mi sono trasferita da Amsterdam in Sicilia, mi chiamo Wendy e sono la fiera mamma di Allegra. Vivo con la nostra famiglia qui a Palermo, dove è situato il mio centro Yogandy Lifestyle.

Yogandy Lifestyle nasce nel Gennaio 2018, molti anni dopo il mio primo incontro con meditazione in un corso di Taoisme,  nel 2002.

Quando ho iniziato quest’avventura ero molto scettica, ma fu l’inizio di un cammino, che, seppur cominciato lentamente, non ho mai smesso di percorrere.

Quindi inizato una volta in 2002 con un corso di taoismo, ho ormai studiato diversi corsi olitistici, Reiki, e stili di yoga in India, Bali, Amsterdam, Italia e Europa e ottenuto certificati Yoga Alliance di Yoga 350hr, Taoismo e Reiki (livello 1).  Poi ho deciso di studiare allo IAYT 800hr (International Accredited Yoga Therapy) per un approccio più ampio e scientifico oltre quello olistico e traditionale. Al momento sto finendo la parte teoretico e intorno a 40 ‘casi’ reali IAYT per ottenere l’accreditazione ufficiale e ho in frattempo intrapresa un percorso neuroscienze mediche all’ Università Duke (Stati Uniti).

In Amsterdam uno delle cose che facevo fra 2007 e 2011 era organizzare training e Coaching personale per guidare liberi professionisti nel loro percorso di identità e immagine (Personal Branding).

Dopo questo ho fatto tante altre esperienze come lavorare in banca, aver avuto 7 anni un azienda di marketing in Amsterdam, lavorando per multinationals ma anche Amnesty International e persino un azienda di eventi in Sicilia, insomma un giro ampio, ho scoperto al momento giusto che in realtà il lavoro che amavo di più era sempre lavorare con la crescita personale per tirare fuori il meglio delle persone. Una passione mai più abandonata e che poi mi avrebbe (ri)portato allo yoga, yogaterapia, all’interesse per neuroscienze, hypnoterapia. Un percorso che spero non finirà mai.

Proprio la passione per crescita personale in combinazione con un carattere avventurosa mi ha portato a tanti viaggi, sport, leggere e studiare per scoprire ciò che mi faceva sorridere davvero da dentro. Ho sempre cercato l’equilibro fra la vita salutare, sportiva e yogico, studiare e divertirmi… non rispettando sempre al massimo la ‘salute’ ma all’anima sempre 🙂 La mia vita mi ha insegnata che l’equilibro sta fra diverse cose, dipendente sempre da diverse fattori come ambiente, storia e il livello di consapevollezza e per renderla ancora più interessante è anche variabile per tutte le fasi della vita… Che significa per essere felice bisogna essere flessibile, aperta a cambiamenti e tenere una mente leggera.

In fondo quello che cerco di trasmettere come insegnante e terapista di Yoga è la mia natura; tirare fuori il massimo della vita. Certe volte significa fermarsi e cambiare direzione e altre volte significa tuffarsi senza sapere come andrà a finire.

Imparare ad ascoltare il tuo corpo, la tua voce interiore e come ascoltarlo cambia la qualità di ogni cosa nella vita, Da relazioni, prestazioni e decisioni alla qualità del sonno e la digestione.

Namastè,

Inizia una nuova avventura

Entra a far parte di Studio Yogandy. Trova il tuo benessere interiore!