Yoga-Halloween in the “Labyrinth” – 31 ottobre 2022

Dati Tecnici
🏞️ Natura del percorso: Pista forestale; Sentiero sterrato e roccioso; Fuori pista.
📊 Classificazione: Escursionistico (E)
💪 Difficiltà: medio/bassa (escursione su sentieri forestali, e in parte su sentieri stretti e alcuni passaggi su roccia e terriccio, che pretende quindi abile forza nelle gambe ed equilibrio)
👣 Lunghezza percorso: 10 km circa
↕️ Dislivello totale: 217 m
↗️ Quota massima: 998 m
↘️ Quota minima: 781 m
Descrizione
Salve, adoratori del Verde Mondo!!! Infine ci siamo … Halloween, il giorno più terrificante dell’anno, sta per giungere! E quale miglior modo di affrontare una giornata tanto mostruosa, se non vivendo un’esperienza un po’ diversa dal solito ???
Mai sentito parlare di Yoga-Halloween ? No? Bene, c’è sempre una prima volta per tutto !
Se a stendervi i nervi non dovesse bastarvi l’intervento di Madre natura, ecco che arriva Wendy della “Yogandy” ad illuminarci ulteriormente la giornata
Inoltre, abbiate pazienza … Verrete sottoposti ad un piccolo esperimento di escursionismo alternativo (Eh sì, avete capito bene… Sarete le mie cavie 😈).
Il nostro fantastico viaggio si svolgerà nella terra di Aglisotto (Giacalone, PA), un tempo ricco feudo del territorio di Monreale. Qui, tra fitti boschi, bei panorami e angoli ameni, ci troveremo catapultati in un’atmosfera che ha quasi del surreale, tra le ombre degli alberi, strane città di pietra, gli odori e i suoni della Natura. E poi ? Chissà, solo la vostra audacia e spirito di iniziativa vi consentiranno di raggiungere la meta finale 😏
Come partecipare 🤔
A prescindere dalle nuove disposizioni ministeriali in vigore dal 1 Aprile, si chiede cortesemente di rispettare le norme di distanziamento e prevenzione per il bene comune.
Per coloro che vengono da Palermo, l’appuntamento è previsto per Lunedì 31 Ottobre alle ore 8:45 presso il Parco Ninni Cassarà, all’inizio di Via Ernesto Basile, con partenza entro le 9:00, e rientro previsto nel pomeriggio (l’orario di rientro indicato è orientativo).
Per chi volesse farsi trovare al punto di partenza dell’escursione può concordare un eventuale luogo e orario di incontro contattandomi direttamente.
Dato il periodo, i passaggi in auto tra sconosciuti sono fortemente sconsigliati.
Tuttavia, per chi avesse bisogno, si consiglia vivamente di attenersi alle raccomandazioni ministeriali (max 3 persone per vettura: autista e 2 passeggeri sul sedile posteriore, tutti muniti di mascherina FFP2 per l’intero tragitto) (tali comportamenti sono a discrezione del possessore del mezzo).
Per confermare la partecipazione all’escursione è OBBLIGATORIO prenotare telefonicamente o tramite Whatsapp al numero 3319909327 (Marco Giordano), entro e non oltre le ore 18:00 del giorno antecedente l’escursione, specificando:
– dati dei partecipanti (Nome, Cognome, Data di Nascita);
– contatto telefonico;
– disponibilità di auto ed eventuali posti liberi;
– eventuali allergie o esigenze particolari, ed eventuali difficoltà di tipo fisico che possano compromettere il buon esito dell’escursione;
L’elenco dei partecipanti all’escursione verrà conservato per le successive 2 settimane, al termine delle quali verrà eliminato.
Data la natura del percorso, l’escursione è consigliata a partire dai 10 anni di età, purché non si abbiano problemi locomotori o fisici, e si possieda la giusta resistenza per superare i dislivelli indicati, nonché per percorrere le distanza riportate; i minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci.
Si fa presente inoltre che, svolgendosi l’attività in area protetta, non è consentito introdurre animali domestici, anche se tenuti al guinzaglio. ⛔🐶🐱
Il pranzo è a carico dei partecipanti.
Quota di partecipazione: 💰
– 25 Euro per gli adulti;
– 18 Euro per i minorenni dai 10 ai 17 anni.
La quota di partecipazione comprende una seduta di Yoga, la visita guidata da parte di una guida naturalistica certificata e formata secondo gli standard europei e l’assicurazione di tipo RCT (Responsabilità Civile verso Terzi).
Il numero massimo di partecipanti all’escursione è di 25 persone, in modo tale da contenere al minimo il disturbo della quiete, e favorire una migliore esperienza. Pertanto le prenotazioni si chiuderanno al raggiungimento del tetto massimo di partecipanti stabilito.
Cosa indossare: 👕
– Scarpe da Trekking (OBBLIGATORIE !!! LA MANCANZA DI QUESTE COMPORTA L’ESCLUSIONE DALL’ESPERIENZA);
– Pantaloni lunghi;
– Maglietta;
– Felpa di cotone;
– Berretto con visiera.
In ogni caso in montagna un abbigliamento a strati è sempre la scelta migliore.
Cosa mettere nello zaino: 🎒
– Pranzo a sacco;
– Snack;
– Acqua (almeno 1,5 litri a persona; si consiglia inoltre di tenere una bottiglia di scorta in macchina);
– Un telo da stendere a terra (sia per lo yoga che per il pic-nic);
– Una maglietta di ricambio;
– Giacca antivento/K-Way
– Bastoncini da trekking (Consigliati);
– Gel disinfettante per le mani;
– Mascherina;
– Varie ed eventuali (in base alle vostre passioni ed esigenze).
Linee Guida Emergenza Covid-19 😷
Durante l’attività escursionistica si consiglia vivamente, per il bene comune, di rispettate le seguenti disposizioni:
– nelle occasioni di briefing, soste, o qualsiasi situazione in cui non si svolge attività motoria, va mantenuta la distanza minima di 1 metro tra i partecipanti. Durante l’attività motoria vanno mantenuti 2 metri di distanza;
– evitare tutte le forme di contatto fisico così come lo scambio di borracce, coltelli multiuso, bastoncini, cibi e bevande, e qualsiasi altro oggetto;
– l’uso della mascherina in qualsiasi situazione vengano meno le condizioni di distanziamento interpersonale di almeno un metro.
Info utili ⚠️
L’escursione potrà essere annullata per cattive condizioni meteorologiche entro le ore 18:00 del giorno antecedente l’escursione; in tal caso, tutti coloro i quali hanno già dato la propria adesione verranno avvertiti via mail, sms o telefonicamente!
Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitate a contattarmi.

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)